mercoledì 13 gennaio 2010

AGRODOLCE

Eccomi nell'anno nuovo..
bhè diciamo che ostriche e champagne non sono arrivate a capodanno, ma non sono nemmeno rimasta in un angolino a digiuno con una bottiglia di champagne come unica compagna (nel dubbio comunque la bottiglia c'era).
Pur avendo "gustato" piacevoli piatti non ho trovato il Piatto, quello con la P maiuscola,quello che mangeresti anche in cima a un termitaio in capo al mondo perchè ti fa sentire al posto giusto nel momento giusto.
Probabilmente sono ancora troppo sensibile a tutto ciò che di nuovo può stimolare i miei sensi per decidere un menù fisso.
Sono stata inebriata da sapori e odori in questo inizio del 2010, ma quello che ha lasciato la scia dietro di sè è uno solo: il gusto agrodolce.
Un sapore che inizialmente colpisce per la sua asprezza ma che boccone dopo boccone si fa amare........c'è chi preferisce la parte più amara e chi la parte più dolce , dipende dalle persone, io personalmente preferisco farmi stupire: sentire l'"agro" quando mi aspetto il "dolce" e il "dolce" quando mi aspetto l'"agro".
Nel viaggio dei gusti e dei sapori ci avviciniamo a una delle mie cucine preferite, quella orientale e allora che questa ricetta sia l'inizio di un viaggio nei gusti esotici e nuovi che spero di intraprendere quest'anno.

POLLO IN AGRODOLCE

3 commenti:

  1. ..è vero, niente ostriche a capodanno, ma molte molte lenticchie ( e speriamo portino tanti tanti soldi) e molto molto dolcetto e champagne!
    ..beh alcune volte serve più un'abbuffata in compagnia che una a due, ed è proprio così che ho salutato il 2010, in compagnia!
    l'anno "Dell'INNOVATION" , come l'ho definito io e speriamo che ne porti tanta tanta perchè serve!
    Diciamo che questa cosa dell'agrodolce non è molto nelle mie corde, troppo complessa da gestire e forse ora come ora non c'è tutta questa voglai neanche di passare il tempo a definire i gusti di un solo piatto.
    Perchè non fare uno spuntino finger-food???
    Un aperitivo con tanti stuzzichini diversi e colorati, dal salato al dolce da mangiare rigorosamente con le mani ( evviva la leggerezza!!!)....magari nel mucchio ..chi può dirlo cosa si trova??????

    RispondiElimina
  2. ci piace il finger food!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. siete dei geni!!!!
    cmq a me l'agrodolce piace...e questo probabilmente è un problema...soprattutto se a volte ti ritrovi a dover unire 2 piatti diversi per avere il risultato che ti soddisfa!
    capodanno non lo commento perchè è stato quello che è stato....
    non ero nemmeno abbracciata ad una bottiglia!
    sigh!!!!

    RispondiElimina