mercoledì 2 dicembre 2009

UOMO POLPETTONE

i punti cardinali possono permettere una classificazione spaziale e geografica degli uomini, ma cos'è che distingue uno per uno le persone che incontriamo?un gusto, un colore, un profumo, un odore o semplicemente una sensazione, un pò come succede quando ci sediamo a tavola.E ,visto che si parla di uomini in questo blog, di storie passate e future, belle e brutte, che ti hanno lasciato l'amaro in bocca o di cui assapori ancora la dolcezza, perchè non accostare ad ogni esperienza una ricetta o ad ogni uomo un piatto?Così il blog oltre ad essere un possibile sfogo per tutti può diventare fonte di ispirazione per qualcuno............e soprattutto un ottimo spunto per un invito a cena, no?Quindi, con l'aiuto della mia amica COFFEE ,che da un paio d'anni si è appassionata alla cucina improvvisando al meglio le ricette prese da internet, lancio la mia prima proposta:l'UOMO POLPETTONE (la ricetta è allegata )La scelta è ispirata ad una recente e non fortunatissima esperienza di COFFEE.Lei mi ha detto : " la prima cosa che mi è venuta in mente pensando a QUELL' uomo del nord è il polpettone perchè mi trasmette disgusto e delusione ma come gusto e come sapore non è male, è un insieme di ingredienti non ben definiti , un miscuglio di cose difficili da individuare,un pasticcio brutto ma buono, poco chiaro e confuso.Sono tanti ingredienti che, separatamente possono piacerci ma che nell'insieme non ci soddisfano o viceversa."Bè per adesso l'unica cosa certa è che il polpettone BRUCIATO se lo deve mangiare lei......................(grazie UOMO DEL NORD)Voi invece per ora godetevi il polpettone.... .....................per il bignè alla crema bisognerà aspettare un pò!!!!!!!!!!!(speriamo non troppo!!!!!!!!!!!!!!!)

POLPETTONE

4 commenti:

  1. grazie luna.....effettivamente l'uomo polpettone non è un grande affare credetemi.....troppo pasticciato..troppo confuso e non chiaro soprattutto con se stesso!!!!!
    ...forse è meglio aspettare il bignè alla crema..!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ...beh forse il senso del discorso l'ho un pò perso...ma devo dire che l'abbinamento con la ricetta è perfetto: finito di leggerla ho pensato "madonna che miscuglio...che schifo!!!"...beh almeno non sono da "uomo polpettone"...forse sarò una donna polpettone??...Oddio può essere!
    Coffee avevo pensato di allegare una canzone che forse si adatta bene alla situazione ma non sono capace a farlo!
    LUNAAA...tu che sei l'informatica della situazione illuminami: si possono allegare video/canzoni??
    ...x ora vi lascio con la curiosità morbosa!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  3. scimmietta......devi dirmi la canzone.....adesso sono veramente curiosa!!!
    cmq neanche io alla fine sono da uomo polpettone....anche se mi è capitato!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. non lo so..........bisogna che qualche informatico legga il blog e ci aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina