lunedì 29 novembre 2010

Vellutata di zucca con involtini di pancetta e capesante

OVVERO UNA DOLCE ARMONIA......................

In autunno ci vuole colore per strada, sugli alberi, in casa e soprattutto a tavola………..il colore è la vitamina per gli occhi e allora perché non scegliere proprio la zucca che piena di vitamine lo è veramente e che rappresenta il colore caldo e romantico per eccellenza dell’autunno.


Bastano una carota,una patata, una cipolla, una pentola e un frullatore per dar vita a una crema calda e rassicurante come una chiacchierata con un’amica………

La base è semplice, non richiede nulla di speciale se non se stessa, per essere estrosa e gustosa , ma può diventare sorprendente se si lascia accompagnare da un involtino di pancetta e capasanta….

La pancetta avvolge la capasanta come una gemma preziosa perché sa che insieme possono dare il meglio: ognuno emerge per la propria caratteristica, la pancetta è forte e arriva subito al dunque col suo profumo, la capasanta è più delicata e riservata mentre la crema di zucca è calda , morbida , ingenuamente piena di vita….

Dolcemente lascia che i protagonisti siano la pancetta e la sua gemma rimanendo sempre pronta a farsi sentire senza mai alzare la voce.

L’ultima parola, però, è sempre la sua:chiude lo spettacolo in un’armonia di contrasti da non avere bisogno di nient’altro…………

Nessun commento:

Posta un commento