giovedì 29 settembre 2011

LESS IS MORE

Fai 1000 chilometri solo per renderti conto che "less is more" non vale solo per gli edifici...ANZI!
Capri è nei miei sogni da sempre e così, mentre mi avvicino alla Marina Grande col traghetto, mi immagino il glamour, l'estasi, l'eccitazione che proverò camminando in piazzetta...peccato che poi a camminare con me sotto il sole cocente ci siano altre 4000 persone di ogni dove che in cinque secondi netti mandano in frantumi il mio bel film...e allora via... camminiamo verso l'altra scogliera, un piede dietro l'altro togliendoci tutto, per ritrovarci nudi a guardare il vero cuore di Capri: due faraglioni in un mare così verde da far invidia alle foglie...
il verde è dominante, sotto, sopra, di fianco , persino a tavola...Eh si perchè le olive mangiate in piazzetta non meritano forse una piccola parentesi tutta loro? Tonde, lucide e stramaledettamente nude...se questo è "less" non ho neanche bisogno di sapere che esiste un "more".
E come  Capri e come me anche le ricette a volte vanno denudate!
Spogliamo una pasta qualunque e aspettiamo di vederla  in tutto il suo splendore...
WOW!!!!!!!!!
 
Spaghetti al filetto di pomodoro, niente di più, niente di meno...puoi toccarli, puoi mangiarli e soprattutto puoi sentirli ...e quando un cuore è così aperto quello che senti non è mai TROPPO!!!!!!!!

Per chi volesse un assaggio di tutto ciò: ristorante da Michele a Massa Lubrense (SA)
http://www.ristorantedamichele.net/menu.htm